IT | EN | FR

CURA DELLE PARETI DOCCIA

come prendersi cura dei prodotti TDA

vapore, calore, sbalzi di temperatura, esposizione all'acqua, sono fattori che possono mettere a dura prova qualsiasi materiale e sono tutti presenti nella tua stanza da bagno. Ogni manufatto di TDA viene progettato e prodotto per durare nel tempo mantenendo le sue caratteristiche inalterate. È bene, tuttavia, ricordare che una corretta manutenzione è necessaria affinché la tua stanza da bagno si mantenga splendida come il primo giorno

Pareti doccia

le pareti doccia di TDA sono progettate, ingegnerizzate e prodotte per durare nel tempo. Per mantenere inalterate le proprie caratteristiche è necessario sottoporre il prodotto a regolare pulizia e manutenzione. Il consiglio principale, per la pulizia della parete doccia, è di risciacquarla dopo ogni utilizzo che elimina i residui di detergenti e saponi da vetri e profili oltre ad asciugarla accuratamente con un con un panno in morbida microfibra. Se si desidera procedere con una pulizia più accurata devono essere comunque evitati solventi, sgrassatori o abrasivi che possano danneggiare irreparabilmente la parete doccia. Utilizzare preferibilmente detergenti naturali, prodotti neutri dedicati quali, ad esempio, una soluzione di aceto di vino bianco e acqua tiepida in uguali proporzioni spruzzata direttamente sulle parti da pulire per poi essere rimossa e asciugata con un panno morbido e non abrasivo. Nella pulizia di componenti in acciaio inox devono essere evitati prodotti contenenti cloro e suoi derivati. Vanno assolutamente evitati prodotti aggressivi quali solventi, candeggina, sgrassatori, prodotti per il wc, anticalcare oppure abrasivi in quanto possono danneggiare irreparabilmente il manufatto e ne fanno immediatamente decadere la garanzia.

scopri i prodotti

Il trattamento NEVERDROP® dei vetri è consigliato per mantenere inalterata nel tempo la brillantezza degli stessi. Tale trattamento non è da intendersi esente da manutenzione, ma al termine di ogni utilizzo la rimozione della minore quantità di acqua rimasta risulterà molto più agevole e il vetro risulterà meno vulnerabile. Per non danneggiare il trattamento NEVERDROP® i vetri non devono essere puliti con prodotti aggressivi, siano essi alcalini o acidi; le indicazioni per una corretta pulizia sono le medesime.

Come elimino il calcare dai vetri?

la scelta migliore per eliminare il calcare è quella di utilizzare un addolcitore, ove questo non fosse realizzabile è possibile acquistare il trattamento NEVERDROP® di TDA che limita la formazione di calcare e semplifica la pulizia delle lastre. Altrimenti è sempre possibile utilizzando aceto bianco tiepido per rimuovere il calcare dalle lastre.

Cos’è il trattamento NEVERDROP® di TDA?

NEVERDROP® è un innovativo rivestimento per il vetro a base di composti organici e inorganici di nano particelle che formano un sottile e trasparente film protettivo sulla superficie del vetro rendendola così facilmente pulibile e altamente idrofobica. Questo trattamento assicura un cristallo della doccia pulito e trasparente in quanto lascia scorrere l’acqua in modo continuo riducendo la formazione di depositi calcarei e sporco. La durata di NEVERDROP® dipende dalla frequenza d’uso della parete doccia, dalle caratteristiche dell’acqua e dalla relativa manutenzione. Si consiglia di ripetere il trattamento annualmente utilizzando il set presente nel nostro manuale prodotto Pareti Doccia.021