PRODOTTI
vapore, calore, sbalzi di temperatura, esposizione all'acqua, sono fattori che possono mettere a dura prova qualsiasi materiale e sono tutti presenti nella tua stanza da bagno. Ogni manufatto di TDA viene progettato e prodotto per durare nel tempo mantenendo le sue caratteristiche inalterate. E' bene tuttavia ricordare che una corretta manutenzione è necessaria affinché la tua stanza da bagno si mantenga splendida come il primo giorno
Arock® è il materiale perfetto per la stanza da bagno in quanto è resistente all’acqua e antibatterico. Inoltre, è un materiale inerte quindi non tossico o nocivo per l’uomo, per gli animali domestici o l’ambiente. La superficie del piatto doccia Arock® è certificata CATAS per ciò che concerne la vulnerabilità all’abrasione e l’elevata capacità antiscivolo. Il consiglio è quello di sciacquare il piatto doccia con abbondante acqua corrente e asciugarlo con un panno morbido di cotone o microfibra. Per una pulizia periodica più approfondita è consigliato l’uso esclusivamente di prodotti neutri a cui deve seguire un risciacquo per l’eliminazione completa dei prodotti e una asciugatura con un panno morbido di cotone e microfibra. Sono da evitare i contatti con ammoniaca, alcool, acetoni, diluenti, solventi organici e prodotti anticalcare
Per la pulizia utilizzare panni in cotone soffice e detergenti neutri, meglio se liquidi. Non utilizzare panni o spugne abrasivi, ammoniaca, alcool, acetoni, diluenti, solventi organici ecc. Dopo la pulizia sciacquare bene con abbondante acqua per eliminare ogni residuo. Dopo ogni utilizzo sciacquare i piatti doccia con acqua corrente e asciugare con un panno morbido.
Per i piccoli incidenti domestici che possono causare sbeccature su prodotti in Arock®, abbiamo creato uno speciale kit di ritocco disponibile in tutti i colori.02 della gamma. Seguendo le poche e semplici istruzioni d’uso, il danno verrà ripristinato in un tempo brevissimo.
Per eliminare alla radice il problema del calcare sarebbe bene dotarsi di un addolcitore. Nel caso in cui questo non sia possibile, possono essere utilizzati prodotti in commercio lasciandoli agire per tempi brevi e testando prima dell’uso la loro aggressività su una piccola zona nascosta. È sempre possibile eliminare il calcare con un panno imbevuto di aceto bianco caldo, passato sulla zona da pulire.
Nelle fasi produttive vengono utilizzate delle speciali cere che fungono da protezione del gelcoat durante l’estrazione dallo stampo. Nonostante la pulizia con getti d’acqua calda a pressione, alcune volte queste cere possono dare luogo a fenomeni di “rallentamento” del deflusso. Sciacquando il piatto doccia con il sapone, dopo qualche normale utilizzo questo fenomeno scomparirà.
Per la pulizia dei residui organici e' sufficiente sollevare la griglia di deflusso in acciaio inox e pulirla con normali detergenti per il bagno. Seguendo poi le istruzioni relative al sifone si potranno togliere i residui catturati dallo stesso.